Cerca
Close this search box.

Chi Siamo

La storia di OSMOTIQUE MILANO

Nasce nel dicembre 1995, inizialmente sotto l’insegna Crabtree & Evelyn, storico marchio americano di profumi di nicchia di cui è il primo concessionario esclusivo in Italia, e si identifica molto presto come una piccola oasi di profumi e benessere.
Situato nel cuore della città di Brescia, diventa ben presto un luogo di incontro dove esperienze olfattive, momenti di vita e storie personali riescono a trasformare un piccolo spazio in un piacevole ritrovo per gli amanti dei profumi, sempre più incuriositi dalla straordinaria originalità delle fragranze di nicchia, unita alla cordialità e professionalità in cui abbiamo sempre creduto.

Il successo del marchio prende vita dalla precisa volontà di esplorare il settore della profumeria di nicchia, offrendo più varietà di fragranze e un’attenta selezione dei brand trattati. Parallelamente, crescono competenza e attitudine alla ricerca di nuovi marchi di profumeria da far conoscere alla storica clientela.

Nasce il nuovo marchio

Negli anni successivi, OSMOTIQUE MILANO sperimenta la convivenza tra le linee consolidate di Crabtree & Evelyn e i nuovi marchi di profumi di nicchia che, a mano a mano, conquistanoi nasi di volti familiari e appassionati del settore, da Molton Brown a Ligne St. Bath, fino a Juliette has a Gun.

Come spesso accade, le migliori occasioni arrivano dal fato. Curiosità e intraprendenza mettono in gioco nuove possibilità, che culminano con la decisione di creare una linea propria di profumi esclusivi a marchio OSMOTIQUE MILANO.

La Storia

Le prime fragranze OSMOTIQUE MILANO

Siamo intorno al 2009 quando, grazie alla collaborazione di un grande “naso”, vedono finalmente la luce le prime tre fragranze ufficiali: GREEN, ARGENT e ARDESIA.
Il cambio di rotta definitivo è confermato dalla nuova sede: con l’apertura del negozio in un luogo simbolo del cuore animato di Brescia, Piazza del Mercato, salutiamo con affetto l’iconica insegna blu di Crabtree & Evelyn e appendiamo la nuova insegna OSMOTIQUE MILANO. La rinnovata identità del marchio ha attraversato gli ultimi anni con numerose attività che lo portano allo stato odierno: dalla nascita del nuovo sito web, alla partecipazione a eventi e manifestazioni che sono rimaste nella memoria collettiva.

La creazione del nuovissimo NINA NANNA

Lo sguardo punta verso il futuro: il raggio d’azione di OSMOTIQUE MILANO è pronto ad affrontare nuovi progetti grazie a uno shop online rinnovato e dedicato ai profumi di nicchia.
Con l’arrivo in famiglia di Chiara, si aprono nuovi scenari. Nel febbraio 2018 nasce la prima figlia di Chiara, Nina, una meravigliosa cucciola che allunga di un ramo l’albero genealogico e amplifica l’animo creativo di famiglia. È proprio Nina a ispirare la creazione del nuovissimo NINA NANNA, ultimo nato delle linee OSMOTIQUE MILANO e primissimo profumo ideato per bambini ma anche per le mamme, le sorelle, le zie, le nonne e tutte le donne che espandono i confini di ogni famiglia. Ma questa è un’altra storia e ci piacerebbe raccontarla meglio…