s. f. [comp. di osmo- e -logia]. – Studio degli odori e degli aromi. Ramo della conoscenza umana che si occupa della comprensione dell’olfatto e degli influssi sullo stato d’animo.
Grazie alla piramide olfattiva se ne dichiarano le note di testa, di cuore e di fondo. Anche per raccontare OSMOTIQUE MILANO vogliamo scomodarla. Grazie a un viaggio ispiratore e a una felice intuizione, nel 1995 apre il primo punto vendita in Italia Crabtree & Evelyn, storico marchio anglo-americano di cosmetica e profumi di nicchia.
Poi ci sono le note di fondo: lo spirito imprenditoriale al femminile e la passione sono alla base di questa lunga storia e ne costituiscono il successo negli anni, più forte di tutti i cambi di direzione e solido per confrontarsi e abbracciare le novità del percorso. Sono le note di cuore, quelle che stanno al centro del marchio OSMOTIQUE MILANO, che ne determinano il valore. Parliamo di sostanze preziose e rare, come gli articoli di nicchia esclusivi, ma parliamo anche di ricerca che ha portato il brand a realizzare le proprie linee e a seguire una strada unica e particolare, diametralmente opposta alle scelte di massa del mercato dei profumi.
Una base solida e lungimirante, cuore appassionato e audace, testa intraprendente e decisa.
Un marchio, una boutique, in cui aromi e odori non sono i protagonisti, ma i fedeli e profumatissimi compagni di ciascuno di noi, di chi sceglie di lasciare nella vita una persistente e piacevole memorabilità.
La selezione del marchio copre sia prodotti per la persona che per la casa e l’ambiente. Oltra ai profumi, propone diverse estensioni armoniche del mondo delle fragranze come creme, bagnoschiuma, shampoo e saponi. Per gli spazi di casa lavoro ma anche per l’auto, propone candele, spray e profumatori. Aromi, profumi e un surplus di animo sono le sostanze di una traccia memorabile che accompagna l’essenza della vita.
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